Infissi in alluminio Reggio Calabria

Cara Francesco Infissi – componenti e accessori di design per imprese e privati

Tutto su di noi

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: competenza e professionalità

Divenuta ormai pietra miliare del settore per il territorio calabrese, l’azienda realizza soluzioni per rimodulare gli ambienti domestici e commerciali installando infissi e serramenti, ringhiere per balconi, scale e recinzioni in ferro lavorato ed acciaio Inox, box doccia, tapparelle, serrande per garage, porte automatiche e persiane. Ogni lavorazione della ditta per infissi in alluminio Reggio Calabria è un esempio di professionalità e competenza maturata in un ventennio di attività, affinando le tecniche, migliorando i processi produttivi e mantenendo un costante aggiornamento dei cicli di fabbricazione e progettazione. La continua ricerca della perfezione e della qualità rappresentano il motivo conduttore che ha permesso al gruppo di raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: tecnologia al servizio dell’estetica 

Attenzione in ogni fase della produzione e uno stile dal sapore squisitamente artigianale caratterizzano tutte le creazioni all’ombra del capannone aziendale. Tuttavia lo staff manageriale ha da sempre puntato sull’uso delle tecnologie più all’avanguardia per realizzare qualità e prestigio. A prescindere da quale componente d’arredo si debba produrre, non viene mai trascurato il gusto per l’estetica in modo che ogni creazione non sia soltanto funzionale, ma anche bella da vedere e rispecchi lo stile architettonico dell’ambiente in cui è inserita. Strumentazioni moderne e il valore aggiunto del bello è il connubio ideale che unisce un raffinato senso estetico alla sicurezza e funzionalità delle strutture.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: lo showroom vetrina 

Presso la struttura che ospita materialmente l’azienda, trova spazio una vasta esposizione di prodotti suddivisi per tipologia, stile e materiale di fabbricazione. Un vasto showroom galleria dove gran parte della produzione a catalogo della ditta per infissi in alluminio Reggio Calabria è appositamente in vetrina per far si che il cliente possa visionare e toccare davvero con mano la qualità dei componenti e l’armonia delle forme. Questo tipo di scelta promozionale è di norma tipico delle imprese che si occupano di arredo, e sta proprio in questa intuizione l’originalità dell’idea. Trattare infissi e serramenti come componenti e accessori di design quali in realtà sono. Poterli vedere fisicamente anziché solo in fotografia, aiuta il cliente verso la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: manodopera qualificata 

Un’azienda per quanto grande e dotata delle più moderne strumentazioni tecniche, è nulla senza uno staff di operatori davvero esperti e qualificati. È proprio l’insieme di tante professionalità che lavorano dietro le quinte, il vero capitale umano su cui la ditta di infissi in alluminio Reggio Calabria investe da sempre e permette di fornire alla clientela servizi e prodotti sempre di grande qualità e bellezza. La cura per i dettagli, la passione per il mestiere e l’altissima preparazione tecnica non possono che produrre risultati eccellenti e un sempre più alto numero di consensi.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: un team giovane e dinamico

Sebbene la ditta Cara Francesco Infissi abbia sulle spalle più di vent’anni di esperienza nel settore, il team dirigenziale conserva una visione della professione estremamente dinamica e giovane. Tradizione e progresso convivono sotto lo stesso tetto per realizzare una formula assolutamente vincente. Da Cara Francesco Infissi si tiene un piede ben ancorato nel passato, da cui mutuare lo stile di lavoro artigianale e i valori aziendali, e un altro già posato nel futuro, anticipando tendenze di mercato e mode per fornire alla clientela sempre il meglio della cultura del presente. Il segreto è non stare mai fermi anche quando tutto il resto lo è, valutare e rimodulare periodicamente i processi produttivi e non aver paura di percorrere strade nuove.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: valutazioni preliminari

Un’idea non realizzata è un’occasione persa. Bello poter fantasticare su come ristrutturare la propria casa o il proprio negozio, ma ancora meglio è riuscire a trasformare un progetto in qualcosa di realizzabile e tangibile. A tal proposito la ditta di infissi in alluminio Reggio Calabria effettua accurate perizie e sopralluoghi negli spazi dove si è programmato di intervenire. Realizzando misurazioni e simulazioni, gli operatori specializzati sono in grado di suggerire al cliente quali siano le soluzioni migliori da adottare, guidandolo passo dopo passo nella realizzazione della sua idea. Per maggiori dettagli consultare il sito www.infissiinalluminio.reggiocalabria.it.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: i mille pregi dell’alluminio 

Leggerezza, resistenza, igiene, sicurezza sono alcune delle qualità dell’alluminio, un materiale estremamente versatile e adatto a qualunque tipo di esigenza abitativa o commerciale. La gamma di soluzioni che l’azienda per infissi in alluminio Reggio Calabria realizza in questo specifico materiale, comprende strutture come gazebo, verande, persiane, tapparelle, facciate continue e ringhiere. La scelta giusta che concilia modernità, funzionalità ed estetica con opzioni praticamente illimitate. Le strutture si adattano ad ogni contesto, sia che si tratti di locali in pieno centro, sia di abitazioni in campagna, montagna o addirittura al mare per le particolari caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e alla salsedine. Inoltre la possibilità di soluzioni che mescolano alluminio e legno, permette di godere di tutti i sopracitati benefici senza rinunciare al design ed al calore dell’effetto rustico per gli interni.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: sicurezza e protezione

Oggi più di ieri la sicurezza è un valore e spesso una necessità. Sentirsi sereni quando si è in casa o sapere che i propri beni, oggetti e ricordi sono protetti quando si è lontani vuol dire poter contare su una qualità della vita superiore. A tal proposito Cara Francesco Infissi fornisce componenti e accessori che garantiscono la massima sicurezza e affidabilità. A cominciare da portoni e portoncini di ingresso blindati, customizzabili a seconda dello stile e del contesto. Sono disponibili rivestimenti di tipo classico, contemporaneo o moderno, in laminato inciso, alluminio, legno antico, massello e pantografato, con pannelli in lamiera d’alluminio e Pirall. Anche per le persiane esistono soluzioni collaudate con cerniere antieffrazione e rostri anti strappo metallici, realizzate con tondini in acciaio, lamelle orientabili in alluminio di spessori maggiorato e attraversate da barre in acciaio del diametro di 9 mm che penetrano all'interno dei profili dell'anta.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: godersi la casa in ogni stagione

Grazie alle soluzioni di design oggi disponibili sul mercato, è possibile sfruttare tutti gli spazi della propria abitazione, al meglio e in ogni stagione dell’anno. La versatilità delle strutture realizzate dalla ditta consente così di utilizzare un gazebo allo scopo di ricavarne un giardino d’inverno, o costruire la copertura di una piscina avvalendosi delle doti isolanti dell’alluminio. Spazio alla creatività e a nuove attività da poter svolgere a casa con qualsiasi condizione climatica.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: il ferro senza età

L’utilizzo del ferro nei componenti e nelle strutture d’arredo o di accesso agli ambienti da sempre un tocco di antico e dona particolari suggestioni e atmosfere. L’esperienza nella lavorazione del metallo per adattarlo alle diverse esigenze è un punto di vanto per la ditta di infissi in alluminio Reggio Calabria punto di riferimento tra gli addetti ai lavori. Gli specifici procedimenti di zincatura e verniciatura industriale consentono anche ai prodotti in ferro di conservare un fascino senza età a cominciare da ringhiere esterne, per balconi o scale interne, grate, cancelli, cancelletti, scale a chiocciola, armature per letti, tavolini, strutture d’arredo per giardini e per negozi.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: quando “isolarsi” fa bene

Costruire un ambiente a prova di rumore e o di qualunque dispersione di temperatura è un investimento in termini di salute e di risparmio energetico. Non sempre le abitazioni o gli esercizi commerciali si trovano in una posizione che garantisce tranquillità e condizioni climatiche ottimali, da questo punto di vista diventa essenziale poter porre rimedio in modo funzionale ed efficace. L’ampia scelta di soluzioni offerta dall’azienda per infissi in alluminio Reggio Calabria consente di beneficiare dei più moderni rimedi strutturali per ottenere un perfetto isolamento acustico e termico e protezione contro infiltrazioni d’acqua. Con la sostituzione di infissi e serramenti in pvc è inoltre possibile godere di detrazioni fiscali fino al 65% secondo le recenti normative relative all’efficientamento energetico degli edifici.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: trasformare lo spazio in ambiente 

Ciò che rende un qualunque spazio sia domestico che commerciale un vero ambiente è costituito dai dettagli, da tutto l’insieme di complementi e strutture che ne definiscono il carattere, la fruibilità e ne disegnano l’assetto. Quattro pareti possono essere un’abitazione ma elementi come porte, cancelli, finestre, verande, scale e balconi la fanno diventare una casa. Grazie alla varietà di complementi di design che la ditta realizza e installa, è possibile ristrutturale letteralmente ogni tipo di ambiente, senza tuttavia operare interventi troppo invasivi alle pareti interne o esterne.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: cambiare casa senza traslocare

Prima la casa era intesa in modo più monolitico e fisso, e una volta arredata rimaneva la stessa praticamente a vita. Oggi chi ha la fortuna di avere un’abitazione propria la intende in modo decisamente più dinamico con la tendenza a riappropriarsi di spazi per viverla pienamente da cima a fondo. Con le opportunità offerte dall’azienda per infissi in alluminio Reggio Calabria la casa diventa il luogo dove esprimere se stessi e le proprie esigenze. Con un po’ di immaginazione e qualche prezioso suggerimento da parte dei tecnici, è possibile adibire una veranda a locale supplementare, ampliando la zona living, creando lo spazio per uno studio, una sala da pranzo, una palestra o una sala relax. Si può creare una dependance per gli ospiti, un comodo e spazioso ripostiglio per oggetti e attrezzi o ricavare una camera per in più quando la famiglia si allarga.

Cara Francesco Infissi infissi in alluminio Reggio Calabria: ridare smalto all’attività 

Rinnovare l’impresa commerciale non è mai stato così facile. Un pubblico esercizio può cambiare gestione o semplicemente modificare la veste aziendale per ridare sprint all’attività. Questa esigenza si verifica specialmente in imprese che operano nel campo della ristorazione o anche negozi che decidono di implementare le categorie merceologiche di riferimento. Per ogni tipo di esigenza Cara Francesco Infissi propone possibili variazioni sul tema, permettendo in poco tempo, e senza gravosi esborsi economici, di svecchiare il proprio business o rendendolo più funzionale ridisegnando l’assetto architettonico interno ed esterno. Rifare il look all’azienda vuol dire evolversi e stare al passo con i tempi.